top of page

Chi è l'Analogista

L'Analogista è un professionista del benessere emotivo, il quale lavora per il raggiungimento del successo e di una migliore qualità della vita dell'uomo. Tale figura professionale si avvale delle Discipline Analogiche, di Stefano Benemeglio, che studiano le leggi e le regole che governano il linguaggio emotivo e le dinamiche sistemiche dell'uomo.

 

L'Analogista traduce li linguaggio analogico-emotivo nel linguaggio logico-razionale, e viceversa; risulta essere, quindi, un traduttore di due linguaggi completamente differenti. L'analogista porta il soggetto a condurre un percorso introspettivo secondo peculiari procedure e protocolli, con il fine di ritrovare il benessere emotivo ambito.

 

L'Analogista non è uno psicologo, né medico o non prescrive farmaci; avvalendosi delle conoscenze approfondite delle Discipline Analogiche di cui: l'Ipnosi Dinamica, la Comunicazione analogica Non Verbale e la Filosofia Analogica.

 

"il verso e l'inverso, in contrapposizione, generano il conflitto, il conflitto genera il turbamento e il turbamento il problema; il problema genera il sintomo" Stefano Benemeglio 

 

Da questa massima si comprende come l'uomo sia vincolato da problematiche di tipo ordinario, ma anche come la degenerazione nel tempo degli avvenimenti, porti l'individuo a scivolare in uno stato aberrante con una tendenza vocazionale alla sofferenza. 

Tale concetto è rafforzato da un'altra massima: "Non sei malato. Sei solo Infelice"  - Stefano Benemeglio -

 

Alcuni dei campi d'applicazione dell'Analogista riguardano la depressione, gli attacchi di panico, i disturdi d'ansia, le fobie, l'insonnia, le somatizzazioni, i disturbi alimentari, le dipendenze (fumo, alcool, droghe e gioco), le problematiche dermatologiche, le cefalee muscolo-tensive, i disturbi gastrici psicosomatici e altri disturbi dell'emotività e del comportamento. Tutte queste problematiche di natura psicologica sono causa di una cattiva gestione della sfera emotiva. Tuttavia, l'Analogista, attraverso il riequilibrio emozionale o ipnosi agisce sulla causa di tali problematiche, e non sul sintomo, al fine di risolvere in modo permanente.

 

Nel campo delle relazioni interpersonali, amorose, sociali e professionali l'Analogista guida il soggetto rafforzando i punti di forza e agendo sui campi di miglioramento affichè il soggetto si riappropri di una vita serena, senza vincoli che ostacolano le sue scelte, così da adottare tattiche e strategie utili al raggiungimento dei propri obiettivi. 

 

"Essere felici vuol dire perseguire i propri Sogni in piena Libertà e in pace con la propria Coscienza" 

Oronzo Liantonio

ORONZO LIANTONIO, ANALOGISTA CERTIFICATO AJA EUROPE, DOCENTE UPDA, RESPONSABILE UPDA BARI

 

Formatore in Ipnosi Dinamica e in Comunicazione Non Verbale, laureando in Scienze e tecniche psicologiche, collabora con Stefano Benemeglio in tutta Italia. Svolge la professione di Analogista, ricopre il ruolo di docente UPDA e coodinatore per la regione Puglia SINAPE-Felsa-Cisl.

Oronzo Liantonio collabora con privati, aziende, settore retail ed enti pubblici seguendo i protocolli di CNV, Ipnosi e PNL per la leadership, team building, public relation e problem solving.

In privato offre un servizio di consulenza e formazione per lo sblocco emotivo/comportamentale al fine di raggiungere il benessere psicofisico, equilibrio interiore, e guida l’assistito a conseguire gli obiettivi personali.

Oronzo svolge studi, ricerche e tiene seminari sull’ipnosi non verbale con fenomenologia ipnotica, per suscitare interesse nei partecipanti al fine di comprendere l’importanza dell’azione benefica dell’ipnosi sul sistema mentale ed emotivo dell’Uomo.

“Un leader sa che i limiti di oggi saranno le grandi risorse di domani.”

Oronzo Liantonio, Analogista

Per appuntamento chiamare il 366 205 2725 i inviare mail a oroliantonio@gmail.com

bottom of page