Il tuo potere è dentro te!
Scoprilo con le Discipline Analogiche
Anni di studi e di ricerca nel campo dell'ipnosi e della comunicazione hanno condotto Stefano Benemeglio ad elaborare e sviluppare le Discipline Analogiche: le regole e le leggi che governano i sistemi mentali dell'individuo e della sua emotività.
Le Discipline Analogiche sono composte da: Comunicazione Analogica Non Verbale, Ipnosi Dinamica Benemegliana, Psicologia Analogica, Filosofia Analogica, EmotionalSyestem, maschera e emulazione ed altre
tematiche innerenti alla crescita dell'uomo ed al suo benessere emozionale. Grazie alla
genialità e intuizione di Benemeglio, all'esperienza e alla ricerca empirica, l'umanità si avvale
delle tecniche più aggiornate e potenti per la risoluzione dei propri problemi e il miglioramento
della qualità della vita.
Secondo il Cognivitivismo, le Discipline Analogiche studiano e classificano l'individuo in
tipologie analogiche a seconda del vissuto emotivo, e per ogni tipologia sono rivelate le
conseguenti caratteristiche. Essenzialmente esistono 16 tipologie analogiche, di cui 8
femminili e 8 maschili. Ognuna di esse con dei coefficienti e delle particolarità a seconda del proprio passato in ambito familiare.
Secondo il Comportamentismo, tali discipline sono un ottimo strumento di studio dei comportamenti dell'uomo secondo la relazione stimolo-risposta-rafforzo di natura verbale e non verbale. Studi condotti sull'emotività dell'uomo rivelano che il linguaggio dell'inconscio è di natura non verbale che si esprimono i segnali di tensione, gradimento e rifiuto.
Le Discipline Analogiche studiano essenzialmente il concetto di Analogia (oltre la logica) e cosa comporta nell'uomo e nella vita quotidiana. Questo parte da un aspetto binario del verso e dell'inverso della medesima cosa, di ogni cosa e di tutte le cose. Infatti Benemeglio spiega la mente binaria come una classificazione naturale in due poli.
Un'altro aspetto fondamentale è come queste discipline portano l'uomo ad un benesse emotivo attraverso l'Ipnosi Dinamica; strumento fondamentale per l'Analogista nella comunicazione con l'inconscio del cliente per la risoluzione di problematiche relazionali, comportamentali ed emotive.
Le Discipline analogiche
